Complesso Sacra Famiglia – Palermo
Abitazioni di pregio in zona residenziale di Palermo, con ampissimi parcheggi, box, cantine, dotate di ogni confort. Attici e superattici con ampie terrazze panoramiche sul parco della Favorita.
L'iniziativa ci ha visto occupati nel recupero alla privata fruizione residenziale di un complesso che presenta caratteristiche urbanistiche, e generali, di ottima riconvertibilità, qualità complessiva, solidità strutturale, versatilità, confort nel parcheggio e nella ricarica di veicoli ibridi, tecnologia, adeguata classe energetica.
Il contesto di localizzazione ha consentito un posizionamento delle residenze, ed un loro orientamento, panoramico, luminoso, molto silenzioso, e privo di altre costruzioni adiacenti (attuali e future). Il quartiere di appartenenza è servito bene per ogni esigenza di accesso ai pubblici servizi, ai trasporti, alla rete autostradale, ed alle strutture commerciali. L'ingresso principale dalla Via Sacra Famiglia, in prossimità della Piazza, conferisce visibilità e prestigio al complesso, ed immediato accesso alla portineria principale, ed ai servizi, non trascurando il confort della circolazione complessiva garantito dagli accessi e dagli scivoli che sono percorribili anche dalla via Viperano.
Il valore commerciale della zona, per la qualità complessiva del contesto urbanistico, per il tessuto socio/economico che la popola, per i servizi offerti, garantisce un riscontro in termini di valore dell'investimento, e di sua attitudine alla rivalutazione nel tempo, tra i migliori (i primi tre), delle macro zone della città di Palermo, come testimoniato dagli archivi dell' Agenzia del Territorio, sezione OMI dell'osservatorio prezzi, agevolmente consultabile in rete.
La formula proposta consente un approccio diretto al conseguimento della proprietà, in un contesto giuridico rigidamente chiaro, e con un investimento chiaro e certo nella sua dimensione quantitativa. A tale vantaggio economico evidente e tangibile, si è sommato un notevole beneficio fiscale consentito dalle vigenti norme in tema di ristrutturazioni ed adeguamenti energetici, che trovano naturale collocazione giuridica ed amministrativa in seno alla formula proposta, originando vantaggi di entità rilevante per il consumatore.