Pastificio Arrigo Termini Imerese

La rinascita di un edificio è un momento nel quale la tradizione di una esperienza produttiva, protrattasi con successo per un lungo periodo, si coniuga con un intervento di valorizzazione che ne esalta le caratteristiche proprie.

La riconversione della struttura, verso un utilizzo di particolare pregio, risulta efficace per posizione dei luminosi ed alti ambienti, e grazie alle connesse agevolazioni fiscali, che per tale tipo di intervento sono ben interessanti, si ottiene una risultanza in grado di facilitare cospicuamente l’acquisto sviluppando un forte valore per il consumatore nel confronto tra la qualità del prodotto scelto ed il costo effettivo sostenuto al netto dell’incasso decennale del bonus fiscale che gli compete in rimborso.

Il complesso immobiliare in argomento si trova in via Enrico Toti, a Termini Imerese, in una zona tranquilla dal punto di vista dei flussi del traffico caotico, ma vicinissima ai classici servizi, funzionali alle esigenze delle famiglie. Infatti la stazione ferroviaria è a soli 300 metri, e del pari lo svincolo autostradale si raggiunge direttamente scavalcando il centro storico. Il centro commerciale Cascino Expert si trova a meno di 200 metri, l’ufficio postale è a circa 150 metri, il lungomare Cristoforo Colombo a circa 700 metri, mentre a soli 300 metri si raggiunge il «Corso Umberto e Margherita» che offre ampia scelta di supermercati, palestra, ortofrutta, banche, etc.

L’ edificio ha una solidità strutturale particolarmente marcata in quanto trae origine da un pastificio, realizzato con intera struttura in cemento armato gettato in opera, con solai di calcestruzzo pieno, atti a sostenere carichi da fabbrica, quindi particolarmente antisismici al riguardo dei tradizionali parametri previsti per l’edilizia residenziale cui oggi si riconverte, conservando tali eccellenti caratteristiche di maggiore resistenza, per la sicurezza delle famiglie residenti. Saranno ricavati all’interno della struttura tre negozi, quattro uffici/studi, e ventisei abitazioni. Gli uffici e le abitazioni avranno ingresso dal civico 6 della via Enrico Toti.

Scarica la nostra presentazione dell’operazione, che contiene un dettagliato listino dei costi complessivi chiavi in mano, dei corrispondenti mutui e rate cui accedere, e dei rimborsi fiscali spettanti su ciascuna unità.

SuperQuadro opera con…

Quolit.com: Our choice, Your happiness.
quolit banner