Complesso Sacra Famiglia – Una scelta razionale

La scelta d’acquistare un nuovo appartamento è momento fondamentale di un programma d’ organizzazione del proprio patrimonio, che spesso impegna risorse importanti, ed implica un’ attenzione nella individuazione di tutti gli elementi che possano guidare un comportamento orientato al successo qualitativo delle proprie decisioni.

Nella formulazione della propria scelta, è utile riflettere su:

  • La qualità del prodotto d’investimento immobiliare che si acquista, ed i costi di gestione e manutenzione connessi allo stesso; Il mercato oggi accoglie meglio i prodotti “premium”.
  • L’attitudine del bene a produrre un reddito;
  • La rivendibilità futura dell’oggetto prescelto, ove mutassero le esigenze proprie d’uso;
  • Il prezzo complessivo da sostenere, il suo significato a confronto con la qualità, ed i connessi eventuali vantaggi fiscali che ne abbattono, in tempi ragionevoli, l’incidenza.

Il buon risultato nelle vendite del “Complesso Sacra Famiglia” ha trovato giustificazione nel rispetto dei suddetti elementi, e più precisamente:

  • Qualità: l’edificio ha una struttura antisismica di tipologia “edificio strategico” con prove di carico maggiorate a 1100 kg/mq in luogo degli ordinari 600 Kg/mq. Il complesso sorge nel quartiere Ausonia, Belgio, Resuttana, uno dei primi tre nella valorizzazione OMI di Palermo. La struttura dispone di: 5 ascensori, che connettono 12.000,00 mq di parcheggi alle abitazioni, villa condominiale da 277 mq, di classe energetica C, di finiture di pregio medio alto, d’impianto fotovoltaico per l’energia condominiale, di predisposizione ricarica auto ibride ai posti auto, di lavaggio auto condominiale, di fontanelle condominiali per l’acqua ad uso alimentare depurata con l’osmosi inversa. Quanto precede comprime notevolmente ampia parte di costi fissi medi per le famiglie ivi residenti, le quali si confrontano, infine, con una spesa di condominio parecchio contenuta grazie alle fonti energetiche alternative ivi presenti, pur godendo di servizi assenti negli altri palazzi del circondario.
  • Attitudine a produrre reddito: unità locabili facilmente per posizione, distribuzione interna, taglio dimensionale, parcheggi, servizi e confort offerti alla popolazione residente nel complesso. La struttura ha inoltre costi di manutenzione nel tempo modestissimi, in quanto mancano i balconi a sbalzo esterno e le pareti sono in massima parte rivestite da quarzi.
  • Rivendibilità: gli appartamenti hanno taglio dimensionale e suddivisioni interne coerenti con gli standards abitativi della società moderna, come tali sono compatibili con le scelte di potenziali acquirenti, anche per qualità della zona, servizi connessi, viabilità e trasporti, parcheggi.
  • Prezzo: la gamma prezzi riportata a listino, che ha già consentito vendite per oltre il 95 per cento del complesso, si posiziona nella media della fascia OMI Agenzia del Territorio, per la zona e per la qualificazione di “nuova costruzione” di cui le unità proposte godono. La proposta, essendo connessa al conseguimento di un bonus di rimborso fiscale decennale si rende parecchio competitiva con quant’altro possa trovarsi sul mercato “dell’usato”, e del nuovo su zona similare, differenziandosi sia per qualità che per appetibilità. La valutazione sul prezzo, così come ridotto dal bonus, va poi razionalizzata al riguardo dei contenuti della proposta, che incorpora anche i parcheggi, particolarmente pregiati e costosi in una zona come quella “stadio”, che soffre di complessità non trascurabili in tema di ricovero dei veicoli per la sosta, con picchi di disagio elevatissimi al verificarsi di determinati eventi sportivi.

Il modello di dialogo con il mondo dei consumatori, cui ci rivolgiamo, ha previsto:

  • Una struttura di cantiere dotata di uffici sempre pronti a seguire ogni passo contrattuale e fiscale legato allo svolgimento delle pratiche di acquisto, bonus fiscale, sino alla consegna;
  • Una diretta e gratuita assistenza per personalizzare una gamma di mutui da attivare sulla singola unità e per le specifiche esigenze della figura acquirente;
  • La presenza di un team di architetti ed ingegneri presso l’edificio, pronti ad operare gratuitamente la progettazione personalizzata degli interni e delle finiture a beneficio dello sviluppo della migliore formula abitativa conciliabile con le esigenze della famiglia acquirente;
  • Il vantaggio di uno showroom di cantiere, esteso oltre 400 mq, che dispone di una vastissima scelta di materiali di capitolato e di extra capitolato. Al riguardo di questa seconda categoria di forniture, disponiamo di una scontistica “ingrosso” per l’impresa, che ha reso le forniture di questo tramite più vantaggiose rispetto a quelle conseguibili presso il mondo esterno, il tutto con l’intervento del bonus 50% anche sulle spese per lavorazioni supplementari commissionate;
  • La garanzia di una formula notarile chiarissima che rende certi i prezzi finali ed i tempi di consegna, evitando ogni imprevisto e disagio.

SuperQuadro opera con…

Quolit.com: Our choice, Your happiness.
quolit banner