Aspetti Legali e Fiscali

In occasione dell’acquisto di un immobile, spesso emerge la necessità d’assumere informazioni e nozioni che facciano chiarezza in tema legale e fiscale. La struttura di consulenza, alla base del modello di lavoro SuperquadroItaly, ha consentito un lineare svolgimento di tale ruolo di supporto alle scelte del consumatore, con risultati lusinghieri, ed assolutamente diversi da quanto disponibile presso la concorrenza, in tema di soluzioni per la solidità giuridica di quanto proposto, e quindi tranquillità del consumatore, unita a forte economia nei costi fiscali, ed accesso a benefici di legge di corposa dimensione in termini di credito d’imposta. Tali elementi hanno fortemente contribuito al pieno successo dell’intervento sul Complesso Sacra Famiglia e di quant’altro sia al momento in corso di attuazione e proposizione sul mercato. In altri termini, le nostre iniziative nascono da aspetti di valutazione strategica di ambiti d’affari felicemente coniugabili con le aspettative dei consumatori, ed in tal senso differiscono profondamente e sostanzialmente in ogni sfaccettatura della propria identità sul mercato da qualsiasi altra offerta che abbia un “ruolo tradizionale” nella esecuzione di una costruzione edile per la rivendita. In tale ambito, la cura degli aspetti fiscali e legali diviene determinante, e nell’evidenziarsi, qualifica una nostra precisa identità sul mercato.

E’ infatti evidente che l’accesso a bonus consentiti dalla struttura logico/giuridica degli interventi gestiti è momento di notevole attenuazione, nel decennio, del carico di eventuali mutui sviluppati e curati in logica indipendente sulla singola figura acquirente/investitrice, che riesce a neutralizzare - nel decennio - spesso anche il 40% circa del carico delle rate cui si sottopone, con l’obiettivo di affrancarsi dal dispendio infruttuoso dei canoni di locazione, facendo la scelta di conseguire la proprietà della propria abitazione, che in tal modo si trova “a portata di mano”. La cura e l’attenzione personalizzata alle specifiche esigenze del singolo acquirente, con la garanzia di un accesso al credito seguito attentamente e facilitato dalla nostra esperienza, ha consentito a molti dei nostri interlocutori di realizzare i propri desideri in un clima di assoluto relax, e con chiari aggiornamenti atti a rendere evidente la proficuità dei risultati conseguiti. La separatezza degli interventi curati su ogni singolo acquirente ha originato chiarezza e semplicità operativa, evitando disagi per chi gradisse una posizione indipendente ed asettica. L’attenzione verso il benessere economico prospettico della famiglia che abbia dato adesione ai nostri progetti, e la qualità dell’assistenza globale, fiscale e legale, è uno degli elementi distintivi della nostra identità, conseguenza della filosofia di fondo che anima la nostra gamma di interventi sul mercato.

In tema di solidità dell’intervento, non possiamo trascurare il rilievo oggi assunto dal fondamentale decreto legislativo 122/2005, che ha introdotto notevoli elementi di novità in tema di tutela dell’acquirente di unità immobiliari di nuova costruzione, rivoluzionando la materia. La predetta norma regola l’obbligatorietà di strumenti di garanzia e tutela del consumatore, in occasione di ogni e qualsiasi anticipata corresponsione economica, che possa essergli richiesta prima della compravendita, cercando di attenuare il rischio di tali esborsi. . Gli interventi promossi e conclusi con successo da SuperquadroItaly affondano le loro radici logiche e concettuali in elementi d’analisi e di calcolo assolutamente bilancianti, di significato assolutamente meccanico, facilmente visibile dal consumatore, che deve solo leggere e capire, ma che attribuiscono al consumatore partecipe all’ operazione una rigidissima allocazione giuridicamente qualificata e dotata di una immodificabile identità, che pone il soggetto partecipe al di fuori da ogni rischio di incoerenza nella dinamica evolutiva del corrispettivo pattuito, che, come tale, non può che restare rigidamente ancorato a quanto concordato e garantito con sistemi di tutela sostanzialmente e formalmente diversi dagli ambiti operativi “tradizionali”, ma totalmente evidenti nella semplicissima chiarezza che li contraddistingue.

Gli interventi organizzati ed attuati nell’ambito della consulenza gestionale di SuperquadroItaly hanno minuziosamente applicato le previsioni di tale essenziale normativa (L. 122/2005), attivandosi in una duplice direttiva di tutela del consumatore. Nel dettaglio, si è agito orientandosi ad un comportamento esattamente conforme alle previsioni di legge sia dal punto di vista formale, nel realizzare contratti coerenti con tali norme, ma soprattutto dal punto di vista sostanziale, realizzando innovative soluzioni di dialogo ed accesso al mondo delle scelte dei consumatori in grado di porre questi ultimi quali controparti contrattuali qualificate da specifici status giuridici idonei a generare una precisa identità, che già nasce coerente con le previsioni di legge. Tutto ciò ha creato quegli aspetti qualitativi che uniti ad aree di convenienza economica non trovabili presso la concorrenza, hanno consentito un clima di solidità complessiva ampiamente percepita e diffusa, come tale idonea a dar luogo a modelli di lavoro efficaci.

Una simile cura della solidità della relazione, a tutela del consumatore, ha ampiamente decretato il successo delle iniziative di SuperquadroItaly già promosse, in un clima di efficace serenità degli utenti intervenuti, creando una differenza abissale, dal punto di vista qualitativo, con qualsiasi altra iniziativa del mondo edile contemporaneo, oggi ancora concentrata sulla semplice attività di realizzazione tecnico/costruttiva con formule “tradizionali”, divergendo dalla sottostante determinate realtà di necessario corredo logico/tecnico/giuridico/fiscale/finanziario, le cui caratteristiche, nel complesso mondo di oggi, non agevolano interventi bancari “unitari” a sostegno del piano di investimenti, che spesso resta in massima parte sprovvisto di aderenti che possano intervenirvi, e con tale circostanza se ne pregiudica l’idoneità a pervenire al successo finale, visto che il mancato appeal di relazione sul mercato si traduce in un disagio nell’accesso al credito.

L’attenta selezione, curata in sede di pianificazione strategica da parte di SuperquadroItaly, è rivolta a cogliere sul mercato quelle opportunità che siano idonee a generare:

  1. Un forte valore/vantaggio economico per il consumatore, subito desumibile da un confronto tra il prezzo, netto di bonus incassabile, accessori, e le condizioni di mercato sui concorrenti;
  2. Un clima di rigida salvaguardia giuridica della solidità dell’intervento, con posizioni indipendenti e solide sin dall’origine del rapporto. Contratti organizzati e costruiti intorno alla filosofia operativa di fondo, desunta dalla venticinquennale esperienza del fondatore di SuperquadroItaly, dottore commercialista, esperto in ambito di programmazione e pianificazione di interventi di collettivizzazione della volizione individuale dei consumatori;
  3. Un corposo bonus fiscale a vantaggio del bilancio familiare dell’acquirente, che garantisce la sostenibilità dell’operazione per la famiglia;
  4. Una precisa garanzia di invarianza dei dati economici e di certezza del termine di consegna;
  5. Un’assistenza personalizzata con mutui specifici e singoli rivolti alle famiglie che ne facciano richiesta, curata personalmente, ed ove occorra rinegoziata e surrogata.
  6. Una precisa progettazione personalizzata allestita in cantiere con architetti, ingegneri e show room dedicati, al fine di creare il principale vantaggio del consumatore: la casa a misura delle sue esigenze senza costi addizionali;
  7. Il vantaggio di un contesto totalmente nuovo, e caratterizzato da una serie di soluzioni finalizzate a valorizzarlo ed a consentire una economia di spesa mensile dei residenti, rispetto a quanto offerto da un condominio creato con logiche “tradizionali”;

La cura dei punti sopra sintetizzati ha consentito oggi alle iniziative di SperquadroItaly di posizionarsi con solidità in seno alle scelte dei consumatori, nella certezza di poter contribuire allo sviluppo di programmi in grado di creare valore intorno alle scelte degli stessi. Il rapido percorso di saturazione delle prenotazioni che consegue a tale modo di pensare, è la effettiva garanzia per il consumatore sulla coerente convergenza di tutti i principi qui enunciati, e tale circostanza ci porta ad essere presenti sul mercato con una funzione, una missione, ed un ruolo che sono completamente diversi da quanto leggibile in ipotesi alternative di offerta presenti sul mercato, che non vediamo come concorrenziali rispetto al nostro operato, dal momento che noi non ci occupiamo di “edilizia tradizionale”, ma facciamo dell’episodio “acquisto casa” un momento di relazione e di confronto che permette ad entrambe le parti di porre in essere un momento di approfondimento delle tendenze oggi in atto nelle aspettative del consumatore e nelle esigenze della vita moderna, la cui attenta comprensione è il momento logico determinante per generare un vantaggio che sia orientabile a beneficio delle numerose figure che si animano intorno alla corposa dimensione delle iniziative che ci occupano.

Restiamo a Vostra disposizione per approfondire le tematiche qui tracciate, ed alleghiamo alcuni documenti che sono utile fonte di consultazione per i contenuti che posseggono.

Documenti di Approfondimento

SuperQuadro opera con…

Quolit.com: Our choice, Your happiness.
quolit banner